I sistemi di areazione delle cucine hanno bisogno anch’essi di manutenzione per poter funzionare ottimamente. La pulizia accurata dei filtri cappe può non essere sufficiente ed occorre una pulizia più profonda di tutto il sistema di areazione.

Pericolo da non sottovalutare

I sistemi di aspirazione utilizzati nelle cucine di bar e ristorante spesso si trasformano in un ricettacolo per i depositi di grasso incombusto. Questo grasso è altamente infiammabile e rappresenta la prima causa di incendio nei locali di pubblico esercizio. Inoltre obbliga le ventole a lavorare forzatamente, consumando quindi più energia, e ad essere all’origine di cattivi odori.

Come effettuare una pulizia delle cappe efficace e sicura

Le nuove tecnologie che SIADD IGENSERVICE può offrire alla propria clientela rappresentano la definitiva cura per questa minaccia. Il servizio di pulizia cappe è suddiviso in tre step:

  1. Aispezione cappettraverso il robot teleguidato dotato di telecamera si procede con la video ispezione delle condotte per filmare e registrare lo stato delle superfici.
  2. Un sistema per la generazione e l’iniezioni di schiuma attiva converte una soluzione chimica sgrassante in una schiuma altamente alcalina per l’eliminazione del grasso.
  3. Infine, il macchinario a controllo remoto con una portata fino a 30 m procede alla pulizia meccanica delle condotte grazie al suo potente motore pneumatico che aziona una spazzola a doppia rotazione.

Questo servizio garantisce un’igiene ed una sicurezza ad altissimo livello, che riduce il rischio di incendi nei locali e apporta un notevole risparmio di energia elettrica e quindi economico.
Per avere maggiori informazioni o per avere un preventivo relativo alla nostra soluzione per la pulizia delle cappe, contattaci tramite il form di contatto o tramite la pagina contatti.