Allontanamento Colombi

Allontanamento Colombi

SIADD IGENSERVICE è leader nel servizio di allontanamento colombi e piccioni in Torino e Provincia.

Problema colombi

I piccioni cittadini, che grazie alla loro elevata prolificità (con la media di 6-8 covate annue, si calcola che possano raddoppiare la propria popolazione nell’arco di un anno), fanno oggi molto discutere a causa di alcuni inconvenienti che riservano ai loro “padroni di casa”. Spesso si verifica una vera e propria invasione di piccioni, risolvibile soltanto con un intervento ben studiato da parte di professionisti.

Per il rischio potenziale di trasmissione di malattie infettive (la salmonellosi, ad esempio), la presenza nel loro piumaggio di zecche (“Argasidae reflexus”) trasferibili all’uomo ed agli animali domestici e per i danni arrecati ai monumenti dai loro escrementi particolarmente corrosivi, i piccioni di città dividono da tempo il parere di protezionisti ad oltranza, cittadini bellicosi che intendono farsi “giustizia da se”, amministratori comunali, ecc…

Il problema è complesso e le soluzioni lo sono ancora di più.
Le ultime proposte avanzate dalla SIADD IGENSERVICE S.r.l. hanno però incontrato l’approvazione dello stesso Ente Nazionale per la Protezione Animali e l’interesse di diversi Comuni.


Soluzioni

Abbiamo diversi sistemi per risolvere il problema dei Piccioni Cittadini, ognuno di questi adatto a situazione specifiche:

  • Dissuasori meccanici in acciaio o policarbonato, hanno lo scopo di tenere lontani gli uccelli dai balconi, cornicioni ed altre sporgenze.
  • Dissuasori elettrostatici, tengono lontani gli uccelli attraverso micro scosse completamente innocue per gli animali.
  • Reti antintrusione in polietilene, nylon, pvc, elettrosaldata. Vengono posizionate dai nostri addetti in tutte quelle zone che solitamente favoriscono l’accesso ai colombi, evitando così che creino dei nidi, ad esempio sotto il tetto di un edificio.
  • Filo ballerino che ha lo scopo di trasformare le parti degli edifici normalmente utilizzate dai colombi per la sosta e la nidificazione, da posatoi ottimali a superfici impraticabili.
  • Birds Control che consente l’allontanamento degli uccelli infestanti grazie all’impiego di rapaci addestrati. Questa tecnica è adatta in zone molto ampie come aeroporti, discariche, capannoni  e industrie.

Contattaci subito, il preventivo è gratuito!

 

Acconsento al trattamento dei dati personali nel rispetto dell’art. 13 del D. Lgs. 196/03 e del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”)