Derattizzazione

Derattizzazione

In questi ultimi anni il problema dei roditori nocivi, quali ratti e topi, ha assunto dimensioni ed aspetti sempre più preoccupanti.
E’ in particolar modo nelle città che si verificano i casi di maggior infestazione, più che nei piccoli paesi e nelle aperte campagne.


Perché i topi proliferano in città?

I motivi principali sono da ricercare da un lato, nella innata capacità che i ratti ed i topi hanno nel seguire l’uomo e le sue attività in ogni suo spostamento, dall’altro nella enorme quantità di cibo e rifugi che le zone urbane offrono.
I centri storici cadenti, le vecchie abitazioni, le reti fognarie antiche e dissestate, gli orti e giardini incolti sono tutti luoghi che costituiscono habitat ideali per la proliferazione e diffusione dei roditori.

Un altro aspetto che spinge topi e ratti ad abitare le città sono le enormi quantità di cibo sempre presenti. Nelle città infatti, i rifiuti domestici, che non sempre sono allontanati con la dovuta celerità, forniscono molto cibo per i roditori. La costante presenza di acqua, una temperatura più alta e costante di quella degli ambienti aperti, dovuta all’attività umana e al riscaldamento. Non ultima la totale mancanza, nell’ambiente urbano, dei naturali predatori quali rapaci notturni, volpi, faine e donnole.


Quali problemi creano i topi in città?

Topi e ratti si rendono responsabili di tutta una serie di danni economico-sanitari nei confronti dell’uomo e del suo ambiente. Infatti i topi sono degli ottimi veicoli per malattie e parassiti. Basti pensare che un topo ogni anno può produrre circa 18.000 escrementi e moltissima urina. Un altro fastidioso aspetto, che talvolta porta allergie è la perdita del pelo. I topi perdono pelo giornalmente, lasciandolo nell’ambiente in cui si trovano. I miliardi di peli che lasciano nei nostri ambienti, potrebbero contenere miliardi di malattie.


Cosa fare in caso di topi

Un controllo efficace sulle popolazioni murine è auspicabile e necessario per garantire sicurezza e tranquillità al cittadino.
La SIADD IGENSERVICE S.r.l., avvalendosi delle più recenti metodologie di lotta contro i roditori, frutto della ricerca scientifica internazionale e di prodotti chimici di più recente introduzione sul mercato italiano, nonché di una efficace e preparata organizzazione tecnico-operativa, è in grado di fornire un servizio efficiente e sicuro, nonché un valido contributo allo studio delle problematiche relative alla presenza dei roditori nocivi.


Intervento

Il nostri interventi consistono sia in azioni di cattura tramite trappole meccaniche, sia attraverso soppressione attraverso l’uso di rodenticidi anticoagulanti di ultima generazione.
Le azioni più efficienti nella lotta ai roditori sono però i programmi di monitoraggio e di prevenzione che la nostra azienda offre a tutti i suoi clienti.
Servizi che offrono risultati persistenti nel tempo e consentono al cliente di non essere mai lasciato solo in caso di necessità.


Contattaci subito!