Disinfezione

Disinfezione

Contro i microrganismi patogeni, la SIADD IGENSERVICE S.r.l. mette in campo la sua squadra per la disinfezione. Questo intervento ha lo scopo di distruggere tutti i microrganismi patogeni presenti nell’ambiente. Tali microrganismi sono capaci di provocare infezioni e malattie all’uomo e vengono comunemente trasmessi sia dagli uomini stessi che dagli animali infetti.

La loro caratteristica principale è quella di riuscire a vivere a lungo all’esterno del corpo umano, in quanto molto resistenti alla luce solare, alle basse temperature e alla scarsa umidità. Da essi derivano il bacillo della Tubercolosi e del Carbonchio, il virus dell’Epatite A e dell’Afta epizootica, il batterio della Salmonellosi.


Dove sono necessari gli interventi di disinfezione?

I trattamenti di disinfezione si rendono particolarmente necessari negli ambienti dove esistono collettività e situazioni di affollamento come ad esempio nelle scuole, negli uffici pubblici, nelle biblioteche ed ovunque si voglia garantire un alto margine igienico-sanitario.


Come avvengono gli interventi di disinfezione?

Gli interventi di disinfezione avvengono mediante apparecchi irroratori e nebulizzatori.
Come prima cosa, il nostro team provvede a sigillare ermeticamente i locali da trattare. Questa chiusura avviene mediante bande adesive applicate lungo le porte e le finestre dei locali da trattare, onde evitare fuga dei prodotti impiegati. In seguito con degli apparecchi specifici, vengono irrorati, mediante nebulizzazione, degli appositi prodotti che hanno la funzione di eliminare tutti i microrganismi sopra citati, debellando così ogni rischio di infezione.


Contattaci subito!