Privacy Policy

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INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART.13 DEL REGOLAMENTO GENERALE

SULLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI (GDPR) 679/2016

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo GDPR 2016/679, che prevede la tutela delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, forniamo le seguenti informazioni.

Titolare del Trattamento

Il Titolare del trattamento (nel seguito “Titolare”) è SIADD IGENSERVICE Srl, con sede in Torino 10148, via Noasca 4, P.IVA 02870100019, email info@siadd.it.

Categorie di dati

Nelle pagine del sito internet www.siadd.it, nella sezione Servizi, sono raccolti e trattati i seguenti dati:

  • nome e cognome
  • indirizzo e-mail
  • numero di telefono
  • eventuali immagini fornite dall’utente a corredo della propria richiesta di informazioni o di preventivo

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito acquisiscono inoltre, nel corso del normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero esserlo, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo ed all’ambiente informatico dell’utente. I dati personali sono raccolti solamente se inviati dagli utenti. Qualora gli utenti/visitatori inseriscano facoltativamente, esplicitamente e volontariamente propri dati personali, ciò comporterà, da parte del Titolare, l’acquisizione dei dati personali inseriti.

Finalità del trattamento e base giuridica

Il trattamento dei dati raccolti ha come base giuridica il consenso espresso ed è effettuato per rispondere a richieste di informazioni.

La prestazione del consenso al trattamento dati tramite apposita spunta è facoltativa, ma indispensabile per procedere con l’invio del form di richiesta e per i successivi trattamenti.

Modalità di trattamento e conservazione

I dati sono sottoposti a trattamento elettronico. Il Titolare tratterà i dati per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra nel rispetto dei termini dettati dagli obblighi di legge.

Comunicazione

Nei limiti pertinenti alle finalità di trattamento indicate, i Suoi dati potranno essere comunicati a:

  • dipendenti e collaboratori nominati Incaricati del Trattamento dal Titolare che agiranno nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni ad essi impartiti dal Titolare
  • soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge

Diritti dell’interessato

Nella qualità di Interessato, sono garantiti tutti i diritti specificati agli artt. 15 GDPR e seguenti, quali il diritto di accesso, di rettifica, di cancellazione, di limitazione, di portabilità e di opposizione al trattamento dei dati, di revoca al consenso al trattamento (senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso acquisito prima della revoca), di proposta di reclamo ad una autorità di controllo. L’esercizio dei diritti può essere effettuato mediante comunicazione scritta da inviare al Titolare.