Arriva l’ondata di gran caldo e con essa le zanzare, immancabili a rovinare le serate all’aria aperta e le notti a finestre spalancate.
Perché ci pungono? E per quale ragione le zanzare succhiano il sangue?
Per produrre e far maturare le uova, le femmine di zanzara devono necessariamente succhiare il sangue di altri animali per acquisire specifiche proteine. Avete capito bene: non si alimentano direttamente di sangue, lo fanno quando devono sviluppare le uova.
Cosa mangiano di norma?
Come nutrimento, questi insetti, come molti altri animali, sfruttano il nettare delle piante. Al contrario delle femmine, i maschi non pungono, sono di dimensioni più piccole di e di norma hanno una vita piuttosto breve: difatti, poco dopo aver raggiunto la maturità si accoppiano e muoiono.
Come avviene la puntura di zanzara
Il dibattito sui “gusti” delle zanzare è ancora in atto, ma sulla base di alcuni studi, questi sono i fattori più probabili che ci rendono particolarmente appetitosi:
- Gruppo sanguigno;
- Alta concentrazione di CO2 prodotta dalla respirazione;
- Esercizio fisico e calore;
- Presenza di batteri sulla pelle
Per risolvere questo problema, Gli interventi di disinfestazione condotti da SIADD IGENSERVICE S.r.l. nelle abitazioni domestiche e negli edifici mirano all’eliminazione di insetti molesti e dannosi per la salute pubblica: blatte, pulci, zecche, microrganismi patogeni. utilizziamo degli insetticidi specifici e molto efficaci, applicati in punti ben precisi. Con la giusta scelta dei luoghi dove applicare questi prodotti, siamo in grado di debellarli.
I prodotti utilizzati sono sicuri nei confronti dell’uomo e possiedono tutti la registrazione e l’approvazione del Ministero della Sanità.