Trovare un nido di vespe durante la stagione estiva, fuori dalla propria abitazione non è mai piacevole: questi insetti, pericolosi e addirittura letali per coloro che sono allergici, riescono ad infastidire davvero tantissimo.
Generalmente, quando ci si accorge di avere un nido di vespe fuori dalla propria casa ci si allarma subito: il pericolo non deve mai essere sottovalutato, perché se dovessimo fare qualcosa di sbagliato nel cercare di rimuoverlo potrebbero essere guai seri.
Come allontanare le vespe?
Per evitare che le vespe formino il proprio nido all’interno dei vasi di piante posti sul balcone o in giardino, è possibile ricorrere alla pacciamatura della superficie del terriccio, che deve avvenire con materiali naturali, come corteccia e fibra di cocco.
La pacciamatura permette di impedire alle vespe di raccogliere la terra necessaria per costruire il nido. Allo stesso modo, la pacciamatura è utile anche nell’orto o nelle aiuole.
Altri luoghi in cui le vespe preferiscono nidificare sono le prossimità delle imposte delle finestre o i cassoni delle tapparelle.
Il segnale dell’inizio della costruzione del nido può essere individuato dalla presenza di rimasugli di terra sul davanzale. Un nido piccolo può essere rimosso più facilmente.
È auspicabile individuare la presenza fin dall’inizio.
Il nostro intervento
Per risolvere questo problema, SIADD Igenservice utilizza degli insetticidi specifici e molto efficaci, applicati in punti ben precisi.
Con la giusta scelta dei luoghi dove applicare questi prodotti, siamo in grado di debellarli.
I prodotti da noi utilizzati sono fra i più sicuri nei confronti dell’uomo e possiedono tutti la registrazione e l’approvazione del Ministero della Sanità.
Per qualsiasi informazione o richiesta di preventivo per allontanare le vespe contattaci al numeri che trovi in questa pagina. Il nostro staff esperto ti risponderà il prima possibile e, se necessario, si recherà presso la tua abitazione per un sopralluogo.