Nelle stagioni più calde è possibile che le nostre case e gli ambienti chiusi in generale possano essere infestati da delle vere e proprie colonie di formiche, un problema da non sottovalutare nemmeno se il fenomeno ci sembra lieve.

Perché le formiche entrano negli ambienti chiusi? La motivazione principale è la ricerca di cibo, che potrebbe poi risultare contaminato, arrivando a causare danni alla salute di coloro che ne entrano in contatto. Questa situazione potrebbe verificarsi anche in un ristorante o un locale preposto alla somministrazione di cibo, causandone un danno di immagine e di conseguenza finanziario.

Come individuare un’infestazione da formiche? Oltre ad essere visibilmente evidente, in alcuni casi, invece, si può notare la presenza di accumuli di polvere in prossimità di pavimenti e pareti che denotano dei fori per il passaggio di cibo.

Infatti, pur non essendo insetti portatori di malattie particolari per l’uomo, possono diventare pericolosi per le nostre abitazioni, perché la presenza di un nido esteso potrebbe anche arrivare a minarne la solidità strutturale.

Per risolvere il problema, spesso i metodi cosiddetti “fai da te” si rivelano del tutto inutili o addirittura controproducenti, perché possono peggiorare la situazione.

È quindi necessario affidarsi a professionisti, che dopo un accurato monitoraggio e analisi della situazione, sono in grado di comprendere e attuare un piano per la risoluzione in maniera permanente di questo disagio.

Il nostro intervento

Per risolvere questo problema, SIADD Igenservice utilizza degli insetticidi specifici molto efficaci, che vengono applicati in punti ben precisi, in modo da poter debellare le formiche in modo permanente.

I prodotti utilizzati sono fra i più sicuri nei confronti dell’uomo e possiedono tutti la registrazione e l’approvazione del Ministero della Sanità.

Per qualsiasi informazione o richiesta di preventivo, è possibile contattare il nostro staff specializzato ai numeri che trovi in questa pagina.