I bar, i ristoranti e le abitazioni private rientrano nella categoria di locali che attirano molte specie di insetti volanti che vivono a stretto contatto con l’uomo. Quando le temperature sono idonee, soprattutto con l’arrivo dell’estate, questi insetti cominciano a moltiplicarsi velocemente. Le mosche sono sicuramente tra gli insetti di questo tipo più fastidiosi e pericolosi per l’igiene dei locali, tanto che la loro gestione rientra tra le procedure H.A.C.C.P.

Controllo degli insetti volanti

Le abitudini e la biologia delle mosche e degli insetti volanti presuppongono un approccio integrato al problema al fine di ottenere un controllo appropriato di questi infestanti.
Nei luoghi più a rischio di infestazione è possibile integrare nel piano di controllo degli infestanti un ulteriore strumento: l’erogazione automatizzata dell’insetticida.
I dispositivi presenti sul mercato hanno raggiunto elevati standard di efficienza e facilità d’uso. Si tratta di apparecchi automatizzati, con frequenza d’erogazione programmabile. Nebulizzano il prodotto insetticida con il minimo disturbo per i frequentatori dei locali.

Massima efficacia

insetticida-aerosol-disinfestazione-Torino

Per garantire la massima efficacia e assicurare un elevato grado di sicurezza contro gli insetti volanti, occorre seguire alcune semplici regole:

  1. l’erogatore deve essere posto a circa 2 m di altezza, nei pressi di porte e finestre, in modo da creare una barriera insetticida nei punti di accesso con effetto abbattente e repellente;
  2. fare attenzione che il getto non sia indirizzato direttamente sulle persone e, tantomeno, sui prodotti alimentari destinati al consumo;
  3. assicurarsi della funzionalità dell’apparecchio e controllare l’esaurirsi della carica di insetticida per poter provvedere alla sua sostituzione quando necessario.
Insetticida professionali

Il prodotto insetticida impiegabile in un sistema di erogazione automatica è un aerosol, confezionato in apposite bombolette compatibili con gli erogatori automatici.
grazie al noto potere abbattente dell’estratto di Piretro e della Tetrametrina l’eliminazione degli insetti volanti (mosche, zanzare, ecc.) è assicurata. Questo prodotto impedisce anche la reinfestazione in virtù della repellenza esplicata dal Piretro stesso.
Questi prodotti professionali sono appositamente studiati per offrire la massima efficacia contro gli insetti bersaglio ed essere impiegati in totale sicurezza.