Emergenza Covid 19: il DPCM del 10 aprile conferma il prolungamento della chiusura fino al 3 maggio di tutte le attività produttive, inclusi i cantieri e la pubblica amministrazione.

Dal 14 aprile, potranno invece riaprire le librerie, cartolibrerie e negozi di abbigliamento per neonati (tranne in Lombardia, Piemonte, alcuni comuni dell’Emilia Romagna, nel comune di Cagliari e con restrizioni in Liguria) e alcune attività legate alla silvicoltura, fondamentale per la fornitura di legna e combustibili solidi.

Alla luce di queste novità, bisogna ricordare che è fondamentale sia in ambiente domestico che retail, assicurare una corretta disinfezione con prodotti a base di cloro o alcol, che con le loro proprietà specifiche, riducono notevolmente il propagarsi di ogni tipo virus o infezione batterica.
E’ necessario lavarsi le mani con acqua e sapone oppure con prodotti a base alcolica con una percentuale di etanolo non inferiore al 70 %, per 40-60 secondi.

Inoltre, come raccomanda il Ministero della Salute, bisogna ricordarsi di:

  • Eseguire le pulizie con guanti.
  • Evitare di creare schizzi e spruzzi durante la pulizia.
  • Arieggiare le stanze/ambienti sia durante che dopo la pulizia, soprattutto se si utilizzano intensamente prodotti disinfettanti/detergenti che presentino sull’etichetta simboli di pericolo.
  • Assicurarsi che tutti i prodotti di pulizia siano tenuti fuori dalla portata dei bambini, dei ragazzi e degli animali da compagnia.
  • Conservare i prodotti in un luogo sicuro.

Per garantire la salute di tutti, in ambienti dove esistono collettività o situazioni di affollamento, Siadd propone soluzioni per la disinfezione efficaci per il mantenimento di un elevato margine igenico- sanitario.

Per maggiori informazioni contattaci agli indirizzi che trovi all’interno della pagina dedicata. I nostri esperti sono a disposizione per spiegarti i dettagli riguardo alle normative relative al covid 19.