L’importanza di un ambiente sanificato è diventata ancor più fondamentale con l’avvento del Covid-19.

Per ottenere un risultato perfetto al fine di rendere e mantenere gli ambienti sicuri, è necessario rivolgersi ad aziende professioniste, con una lunga esperienza in questo specifico settore.

Secondo gli studi di alcuni ricercatori cinesi, l’infettività del virus può decadere quando le superfici sono perfettamente sanificate con pulizia e sostanze attive indicate dall’OMS effettuando una disinfezione straordinaria degli ambienti (con disinfettanti registrati al Ministero ad azione anche virucida)

Come combattere la diffusione del Covid-19?

Si raccomanda una routine di sanificazione giornaliera o ordinaria, che comprende le abituali attività di igienizzazione, di detersione e la disinfezione di superfici a contatto con persone e alimenti, quest’ultima effettuata da imprese di pulizia.

A questo è necessario aggiungere una sanificazione di tipo straordinario e mirato contro il Covid, da effettuare una tantum negli ambienti, ovvero un’attività che ha lo scopo di ridurre tramite uccisione la maggiore quantità di microrganismi, come funghi, batteri e i virus.

In contemporanea, si prevede anche la distribuzione di biocidi disinfettanti autorizzati e registrati al Ministero, con particolari etichette che indichino l’efficacia anche contro il virus.

Essi, una volta diluiti in acqua, vengono distribuiti mediante apposite apparecchiature, come ULV e nebulizzatori.

E’ quindi importante affidarsi ad aziende con una vasta esperienza, che sappiano come trattare un virus e garantire un ambiente perfettamente igienizzato e sanificato.

Per qualsiasi informazione in riferimento ai nostri servizi legati all’emergenza sul Coronavirus, contattateci ai nostri indirizzi. I nostri operatori saranno disponibili per rispondere alle vostre richieste.