La correlazione tra la qualità dell’aria che respiriamo e la nostra qualità della vita è scientificamente dimostrata.
Tanto più che nei condotti degli impianti di condizionamento si accumulano inquinanti, composti volatili organici, fibre minerali, microrganismi, batteri e funghi. Abbastanza per causare allergia, emicrania e molto altro, che sono la causa della perdita di centinaia di ore di lavoro ogni anno.


Come interveniamo per la pulizia e l’igienizzazione dei condotti di ventilazione e condizionamento

Contro la cosiddetta sindrome “dell’edificio malato”, SIADD IGENSERVICE S.r.l. può oggi apporre le sue nuove tecnologie per la pulizia e la bonifica dell’intero sistema di aerazione.

Per prima cosa procediamo ad una video ispezione, condotta attraverso un robot telecomandato dotato di telecamera. In seguito si passa al prelievo di campioni di incrostazioni e polveri per le analisi di laboratorio. Nella fase finale, si procede con la pulizia telecomandata. La pulizia avviene mediante spazzole rotanti, montate su un cavo flessibile con una portata massima di 30 metri.
La disinfezione degli impianti verrà portata a termine, attraverso il pompaggio di aria calda secca e di prodotti disinfestanti specifici approvati dal ministero della salute.

Per ottenere maggiori informazioni sui nostri servizi di pulizia ed igienizzazione degli impianti di ventilazione e condizionamento, potete contattarci tramite l’apposito form, oppure attraverso la pagina contatti.