La trasmissione delle infezioni da coronavirus avviene mediante la dispersione di tante piccole goccioline che una persona emette respirando, parlando, tossendo o starnutendo. Queste gocce sono dette “droplets” che vengono trasportati dall’aria e possono depositarsi molto facilmente sulle superfici che diventano a quel punto vettori di diffusione del virus

Il lavaggio delle mani, e l’areazione degli spazi chiusi sicuramente costituisce una norma indispensabile ma spesso non sono efficaci soprattutto con il diffondersi delle varianti inglese brasiliana ecc. Per cui per difendersi in modo definitivo ed efficace, è indispensabile effettuare una sanificazione degli spazi interni in modo tale da annullare ogni probabilità di infezione.

Con l’ausilio di pompa manuale pressurizzata viene irrorata la soluzione disinfettante a base di Perossimonosolfato (RELY ON VIRKON) su tutte le superfici calpestabili. Utilizzando questo prodotto è possibile ottenere un risultato efficace  in meno di 10 minuti.

Modalità 

 Mediante un processo di nebulizzazione viene irrorata la soluzione disinfettante a base di Perossido di idrogeno. I nebulizzatori distribuiscono il prodotto in particelle nei locali indicati per sanificare tutto l’ambiente. I locali saranno agibili dopo un’ora dall’intervento.

 Il servizio di disinfezione antibatterica e virucida è eseguito secondo le disposizioni indicate nella circolare n. 5443 del Ministero della Salute del 22 febbraio 2020, DPCM del 22/03/2020 e DPCM del 26/04/2020 in materia di lotta COVID-19.