Nell’ambito della ristorazione e nei sistemi H.A.C.C.P. dell’industria alimentare, la pulizia delle cucine e dei piani di lavoro gioca un ruolo cruciale. Una corretta pulizia è ideale per garantire la sicurezza dei prodotti alimentari, dei suoi operatori e, soprattutto, dei consumatori finali.
Ogni componente all’interno di un ristorante, pizzeria, pub o bar deve rispettare le norme in merito all’H.A.C.C.P., ovvero una serie di misure cautelative che assicurano ai clienti gli standard minimi di sicurezza. È un sistema di controllo che mira ad eliminare alla base, i rischi collegati agli alimenti garantendo eccellenti condizioni di pulizia degli strumenti, dei locali e di tutto ciò che entra in contatto con gli alimenti.
In questa pagina ( https://www.siadd.it/servizi/certificazione-haccp-torino/ ) trovi un ulteriore approfondimento sul tema, in cui esponiamo la politica aziendale della SIADD IGENSERVICE S.r.l. nell’efficace metodologia impiegata in ogni settore di intervento ha permesso di ridurre notevolmente il numero degli interventi necessari al mantenimento delle condizioni igienico sanitarie allo stato ottimale, con conseguente contenimento dei costi, riduzione dei disagi logistici e soprattutto una grande soddisfazione da parte del Cliente. li investimenti per la ricerca, lo studio e la progettazione di nuove soluzioni ambientali hanno permesso all’Azienda, già dal 1997, di operare nell’ambito dell’attuazione del decreto legislativo n°155/97 nell’industria di tipo alimentare. Intervenendo con azioni diversificate in tutela dell’ambiente e salvaguardia delle condizioni igienico sanitarie, attraverso la stesura del documento di certificazione HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Point).